Come vendere casa a Palermo

Disponibile
  • Codice:

Vendere casa (ma vale anche per un garage, un ufficio, un immobile commerciale) in una grande metropoli come Palermo non è mai facile a prescindere. Pensa un po’ cosa può significare se hai fretta di raggiungere l’obiettivo, vuoi venderla velocemente, o meglio ancora ha una serie di problematiche collegate (mutuo, lascito ereditario tanto per dirne due) che rendono più complessa la vendita.

La vendita, di per se, non è mai un'attività facile e nel caso dell’immobile non lo è ancora di più. Il prezzo migliore per vendere, trovare l’acquirente giusto,  farlo nel più breve tempo possibile, sono solo alcuni degli aspetti delicati da valutare. Poi ci sono tutti quelli documentali, di conformità edilizia (che in Sicilia ed a Palermo non è un argomento semplice da affrontare) o di consumo energetico, che rendono sempre di più l’attività di vendita di un immobile, una di quelle attività in cui il proverbio “chi fa da se, fa per tre” non è affatto applicabile.

Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un professionista, più che ad una agenzia, perchè se già siete nella posizione di volerlo fare da voi, è meglio iniziare dando un nome, un cognome ed una foto alla persona che sarà da voi delegato alla vendita. 

Vuoi vendere casa velocemente a Palermo? compila il form e verrai contattato gratuitamente

Prima di chiederti il mandato a vendere, però è giusto che il tuo passaggio qui non sia inutile ed in queste poche righe vorrei spiegarti il processo di acquisizione e vendita che farò nel caso entrambi concretizzassimo il nostro rapporto commerciale.

a) per prima cosa devo fare un prima superficiale verifica documentale.

b) poi passerò, se la verifica ha dato esito positivo, ad una analisi di massima del prezzo di mercato.

c) a questo punto siamo pronti a definire il mandato e subito dopo attivare un vero e proprio piano di marketing con obiettivo di vendita (tempo e prezzo).

d) vengono messe in pratica le azioni di comunicazione e marketing previste e nel frattempo la consulenza ed il supporto saranno continui e totali.

In definitiva alla domanda “come vendere casa a palermo” la risposta non può che essere “affidandosi ad un professionista come Maurizio Santodonato”. 

Vuoi vendere casa velocemente a Palermo? compila il form e verrai contattato gratuitamente

Condividi

Carrello