SICUREZZA DOCUMENTI

 

Uno dei compiti più importanti di cui mi farò carico è quello di recuperare tutta la documentazione relativa all'immobile.

 

Scopo principale di questa attività è quella di verificare la conformità urbanistica e catastale, le eventuali rettifiche e di predisporrà la contrattualistica necessaria, garantendo una completa assistenza fino al rogito.

 

ASSISTENZA CONTINUA

La gestione del cliente acquirente, dall'analisi delle sue esigenze, fino alla verifica del reale potere d'acquisto, è un momento cruciale nella fase di compravendita.

Gestione Clienti Acquirenti.

La corretta selezione degli acquirenti e la mia  capacità di gestire le eventuali obiezioni in sede di appuntamento, assicurano il raggiungimento del risultato prefissato. Zero tempo sprecato, ottimizzazione di ogni momento utile. 

 

Consulenza Mutui.

Al fine di verificare la reale possibilità di acquisto di ogni cliente interessato al suo immobile e di garantire la massima celerità nella delibera dei mutui, mi avvalgo, attraverso la mia affiliazione a RE/MAX, della consulenza di una delle più importanti reti di mediazione creditizia in Italia.

 

Report puntuali e dettagliati sull'attività svolta e i contatti ricevuti

 

 

VALORE DI MERCATO

Stabilire il valore di un immobile da mettere in vendita è un momento fondamentale: le condizioni e la posizione, l'andamento del mercato e della domanda sono gli elementi principali per definire il più probabile prezzo di mercato.

 

Stabilire il corretto prezzo di mercato dell’immobile, significa raggiungere l’ottimo nella vendita. Una valutazione errata porterebbe i potenziali acquirenti verso altri immobili, allungando notevolmente i tempi di vendita.

 

PIANO MARKETING

Ogni immobile pronto ad essere messo nel mercato, viene accompagnato da un vero e proprio “piano di vendita”.

  • Open House: Molteplici professionisti immobiliari impegnati nella stessa vendita. La visita di più potenziali acquirenti in un'unica giornata. Risparmio di tempo per chi vende: con gli Open House gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno. Maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto.
  • Si realizzerà e distribuirà in maniera mirata un volantino studiato ad hoc per il suo immobile. Questo le garantirà la possibilità di interfacciarsi con tutti quei potenziali acquirenti della zona che fino a quel momento non avevano mai pensato di cambiar casa.
  • Si comunicherà “l’immobile” attraverso i social network cosa che permetterà di raggiungere un bacino più vasto di potenziali acquirenti. Verranno utilizzati i social network più frequentati come Facebook ed Instagram, cosa che garantirà un maggior numero di contatti selezionati in base al target insieme individuato.
  • ogni immobile verrà affidato ad un professionista fotografo che lo ritrarrà al meglio, valorizzando peculiarità uniche e punti di forza raggiungibili,  sulla base dei canali utilizzati. 

 

 

 

ESPERIENZA

 

Opero nel campo immobiliare dal 1994.

Condominii, condomini, proprietari ed affittuari sono i protagonisti della mia vita professionale.

 

La mia formazione è sempre stato improntata sulla selezione delle Persone e non degli Immobili. Per approfondire queste tematiche ho conseguito prima una Laurea in Economia Aziendale e successivamente il Master in Real Estate Management e Finanze.

 

Gli immobili sono un patrimonio e come tale è fondamentale valorizzarli. Oggi 2021 sono affiliato Remax e sono Presidente di FIAI ASSOIMPRESA SICILIA Federazione di agenti immobiliari avente come obiettivo principale la formazione, lo sviluppo professionale e la tutela degli interessi dei mediatori immobiliari.

 

 

REMAX NETWORK

LEADER MONDIALE DELLE AGENZIE IMMOBILIARI PREMIATO QUALE MIGLIOR FRANCHISING E SUPER BRAND

Con un network in costante crescita, composto da oltre 500 agenzie e più di 5.000 agenti in Italia.
Modello di business unico con programmi di formazione, percorsi di specializzazione e strumenti tecnologici di ultima generazione.

La mia partecipazione al Network RE/MAX permette a chi vuole vendere un immobile di usufruire di alcuni servizi esclusivi che solo un network di questo livello può portare.

 

Per tale ragione si raggiunge una netta riduzione dei tempi di vendita ed una maggiore probabilità di ottenere il valore richiesto per l'immobile.

Inoltre, l’immobile in vendita viene proposto in tutti i portali immobiliari per aumentarne la visibilità.

Vendita in collaborazione RE/MAX:

scopri tutti i vantaggi

Condividi

Carrello