Se vuoi vendere casa a Palermo, con o senza agenzia, devi leggerlo

La fotografia del Mercato Immobiliare

L'età media di chi compra una prima casa in Italia è 45 anni. 

Ma la vera domanda è: quante persone conosci che possono permettersi di comprare casa? anche a Palermo?

Nel 2019 il 35% dei mutui concessi per l'acquisto di una casa è stato a carico di under 35 anni.  Nel 2021 è probabile che saranno molti di più, tra bonus, detrazioni o altre spinte. Ma tra questi il 60% non potrà fare a meno del sostegno di un familiare per potersi permettere il prestito [fonte: Will.ita

Sostenere le fasce d'età più giovani nell'acquisto o affitto di una casa è importante in quanto è uno dei primi passi verso l'indipendenza e l'emancipazione del proprio nucleo familiare. Ma in Italia siamo ancora molto indietro e ancora di più in Sicilia ed a Palermo, che è il territorio che a noi interessa.

Se volete vendere casa, senza rivolgervi ad un agente (agenzia) immobiliare, cosa del tutto naturale per risparmiare ed aumentare il ricavo, dovete però sapere che spesso, quelli che non sono per nulla considerati da questa vendita, sono proprio i giovani. 

Noi agenti, professionisti del mercato immobiliare siamo veri e propri consulenti, con una rete di relazioni che comprendono gli Istituti di Credito. Sappiamo come e dove presentare i futuri proprietari, specie quando sono giovani di età e lavoratori di quel mercato non tanto precario, quanto dinamico, che si apre ogni giorno di più. 

Vogliamo parlare proprio a voi, che cercate di vendere casa senza agenzia a Palermo, riflettete un po' al vostro ruolo che avete nella società e nel territorio in cui si trova la vostra abitazione e poi, sfatiamo questa falsa notizia, non è vero che "costiamo" perchè il nostro è sempre stato un investimento per i servizi e la consuelnza che offriamo. 

 

 

Condividi

Carrello