Una buona notizia per acquistare casa a Palermo

se hai meno di 35 anni

Grazie all'introduzione della "garanzia statale per i mutuatari fino a 35 anni" le Banche stanno arrivando a proporre finanziamenti fino al 100 per cento del prezzo pagato per acquistare l'immobile. E questo sta avvenendo anche a Palermo.

Dal 2012 esiste il Fondo Garanzia prima casa che offre la protezione statale fino al 50 per cento dell'importo. Con il Governo Draghi e con il Decreto Sostegno Bis convertito in legge a fine luglio, è stato rafforzato consentendo a chi chiede un finanziamento prima casa con un loan-to-value (il rapporto tra ammontare del capitale preso in prestito ed il valore della casa) superiore all'80 per cento, di ottenere la garanziadel Fondo all'80 per cento della quota capitale.

Vuoi vendere velocemente casa a Palermo? chiedimi come fare dal form dedicato

Data questa elevata copertura statale, le banche si stanno spingendo a finanziare fino al 100 per cento dell'acquisto della casa. Diversi Istituti di Credito si stanno già operando come Intesa San Paolo e Unicredit e presto ne seguiranno altri. 

In sintesi se avete meno di 35 anni e volete acquistare casa a Palermo, adesso è il momento giusto per farlo, prima che si alzino i prezzi. 

 

Condividi

Carrello