Conviene acquistare casa adesso e con un mutuo.

Questo è il momento migliore per chiedere un mutuo.

Conviene acquistare casa adesso e con un mutuo perche oggi i tassi sono infatti più convenienti che mai.

Infatti i tassi di interesse sui mutui, in Italia, sono tra i più bassi di sempre. Pandemia, difficoltà economiche e politiche monetarie europee hanno ampiamente contribuito a mantenere molto convenienti i tassi sui mutui. Il che, unito ai prezzi immobiliari che faticano a riprendere, rende molto conveniente approcciarsi ad un acquisto oggi. 

La situazione probabilmente durerà ancora per tutto il 2022 anche perchè le politiche monetarie europee non evidenziano la volontà di aumentare i costi di concessione. Però occorre riflettere su un paio di aspetti:

  • il Bund tedesco, considerato il titolo di Stato di maggiore affidabilità in Europa;
  • i dati sull'inflazione dell'Eurozona.

Il ruolo dell'Inflazione

Se l'inflazione continuerà a salire, molto probabilmente, c'è  da aspettarsi un ulteriore rialzo dei tassi nei prossimi tempi. I problemi energetici che stiamo vivendo fanno pensare ad un ulteriore aumento dell'inflazione nel 2022. 

Le condizioni di mercato, oggi, sono ancora  favorevoli ed aspettare potrebbe diventare costoso, perché è probabile un rialzo dei tassi nel 2022. Inoltre l’impatto avuto dal Decreto Sostegni Bis, entrato in vigore a giugno 2021, con la norma sui mutui per i giovani under 36 non fa altro che rendere ancora più conveniente l'acquisto oggi di una casa con l'accesione di un mutuo. 

Se volete saperne di più potete contattarmi dai tasti di contattto qui proposti. 

Condividi

Carrello